Ciao amici .
Finalmente si parte, oggi sabato 14 aprile, voglio iniziare la mia esperienza cercando di interagire con voi attraverso questo mio blog. La fattoria che vedete nella fotografia è la mia dimora da (aimè) 54 anni. Abito in aperta campagna,  nella pianura Biellese,  a Borriana.  Una delle pagine a cui tengo molto, volute fortemente nel mio blog,  si  intitola "Fotografando la campagna", dove cercherò di farvi conoscere più da vicino il nostro mondo agricolo.

Inoltre vorrei condividere con voi interessanti argomenti :

Il primo tratta i viaggi di un carissimo amico, ad Haiti in diversi periodi dell'anno : Janusz Gawronsky, romano di madre siciliana e nonno polacco, del 1960, è stato dirigente in società finanziarie e imprenditore. Dal 2016 ha aperto una missione umanitaria sull'isola della Gonave, ad Haiti, dove cerca di risiedere il più possibile. Ha quattro figli : Matilde, Nicodemo, Thomas, Marcello. E' sposato con Virginia Furstenberg da ottobre 2017. Presidente dell'associazione GasMuHa, ispirata da Janusz, per portare speranza a qualcuno fra gli ultimi di Haiti. Ha al suo attivo alcuni progetti nel villaggio di Port de Bonheur, assente dalle mappe geografiche: un acquedotto, uno spazio comunitario, scuola, acqua alcune case. Ad aprile 2018 è iniziata una serie di nuovi progetti in ambito sanità.


Il mio secondo articolo settimanale si chiamerà "Cucina tradizionale Piemontese", dove tutti i giovedì pubblicherò una ricetta tipica del Piemonte.
Nel mio terzo articolo vorrei portarvi a conoscenza di un autore, ma sopratutto poeta, dove riesce trasformare i suoi brani in autentiche poesie. Scritti a volte, volti a tematiche molto serie del nostro oggigiorno, altrimenti veri capolavori d'amore.
Raimondo Rocchetti, nativo di Bagnone, nel cuore della Lunigiana, sin da piccolo, trasferito in Piemonte, a Mongrando, in provincia di Biella.


....poi strada facendo vorrei pubblicare altre riviste che potrebbero interessare anche a voi, e mi farebbe piacere commentare e condividerle insieme



Commenti